Lettori fissi

domenica 10 giugno 2012

Dica:"trentatrè"






*Tavola3 Vigna3


Il 33 mica è un brutto numero eh?
Solo che mi ricorda troppo tutti quei dettagli fastidiosissimi nelle sale d'aspetto dei dottori,tipo: la signora che si schiarisce la gola scatarrando sul fazzoletto,lo smoccolatore che appiccica le caccole su Famiglia Cristiana,il consulente farmacologico che con la sua eleganza ti sfreccia davanti e firma un contratto indederminato di chiacchiere con il medico,senza parlare dell'aria contaminata dei peggio virus! Ecco,questa puntata volevo che desse "fastidio",Greg inizia ad avere un tot di pippe...che sembrano innoque....ma....
Avete notato che qualcosa è cambiato?



VIP: volontari inconsapevoli ma personaggi!





Pian piano compaiono altri personaggi nella vita del Greg e mica persone a caso.
Ennò,sono persone reali,alcune le conosco molto bene,altre sono sconosciuti visti al bar o in altri luoghi ,me le porto a casa dentro la mia testa e poi cerco di ridisegnarne i tratti.
E' bellissimo quando te li ritrovi in posti che mai avresti pensato e li saluti come se li conoscessi!
:D sono un imbecille...lo so!
I loro nomi sono Zanca e Irene chi è quello reale secondo voi?

venerdì 1 giugno 2012

Animali Vs Persone

Io Amo gli animali...in particolare le tigri i cavalli e i cani,poi mi accorgo che mi piacciono di più semplicemente perchè gli ho dedicato più attenzioni. Li ho osservati,li ho cercati,li ho amati ed in fine li ho disegnati...
In realtà se mi chiedessero di disegnare qualsiasi animale,anche il più strano,lo farei senza fare la minima fatica.Con le figure umane la musica cambia...
Questo mese l'ho passato a riflettere su come potevo sviluppare il mio Greg,è un'imbecille ma gli voglio molto bene,quindi se mi accorgo che c'è qualcosa che non mi piace, (maledetta china..) cerco di cambiare.
Ora....in generale,adoro i cambiamenti,soprattutto quelli radicali.E' un po' come spalancare la finestra di casa,dopo che hai avuto un amico tabagista a farti visita ma con il disegno non funziona proprio così. 
E' un crescere coninuo,è cercare nuovi stimoli e, il cambiamento c'è ma a piccoli passi e meglio se proiettati avanti,anche se non è sempre così.
Mentre mi chiedevo come potevo fare per migliorare e andare alla ricerca di un mio stile,mi è venuto in aiuto un bravissimo disegnatore che ho conosciuto durante una breve permanenza a Torino,secondo lui,saltava agli occhi il fatto che io amassi gli animali ma che odiassi le persone..(glob!!!)
Questa affermazione è stata un po' forte e non mi piaceva per niente che io trasmettessi questo;non odio le persone,semplicemente penso che siano un tantinello più complicate da capire e con delle personalità,all'apparenza simili ma con mille sfaccettature diverse.
Ho colto la "critica") e me la sono messa in saccoccia(non prendo tutto per oro colato ma ci rifletto..) e penso di sfruttarla per migliorare il mio caro Greg,voglio trasmettere la stessa sensazione che si ha guardando le mie bestioline,insomma...è già no sfigato,almeno che lo faccia con un certo stile! :)






Vi lascio con questo studio di china e posterò prestissimo la puntata del Greg...
Se avete da scrivere pareri o suggerimenti le mie orecchie sono spalancate come quelle di un elefante,quindi fatevi pure avanti!!!

giovedì 12 aprile 2012

L' O-RO-LO-GIO FA TIC...TAC..









Non mi sembra vero che sia passato di nuovo un mese!
Sono partita dalla fine della prima puntata del GREG,piena di ottimismo,convinta di poter gestire i tempi nella realizzazione delle tavole e quindi di poter postare un'altra puntata di lì a breve e invece niente! Il tempo tiranno e quindicimilioni di iettature di ogni forma e colore mi hanno tenuta lontana dal tavolo da disegno.(senza inserire gli impegni di lavoro).
Devo però ammettere,che come il Greg,ho un brutto rapporto con il tempo. La mia giornata ideale,sarebbe di 48 ore,così allora....riuscirei a fare tutto.
Fare...fare..fare,si dice che il troppo fare,è un modo furbo che ti evita di avere il tempo di riflettere. Su cosa?
Su tutte quelle cose "scomode",che accantoni momentaneamente perchè troppo pesanti,ti dici :"..ok,no..a questa ci penso con calma...più tardi!"
Ad esempio,in questi giorni sto riflettendo sul fatto che il Greg ha bisogno di una "rinfrescata" per quanto riguarda la china.Quest'ultima è la mia bestia nera,è odio e amore,mi piace tanto, quanto scaraventerei il pennello al muro quando non mi esce fuori una cosa come voglio! ^_^
Il Greg mi farà da cavia...porello!

mercoledì 14 marzo 2012

Risvegli






Il GREG prima puntata

Ohhh...è già passato un mesetto dall'ultimo post ma finalmente riesco a farvi conoscere una persona a cui tengo molto. Il Greg! Ho detto persona e non personaggio perchè per me, ormai è come un parente,l'ho creato dal nulla,gli ho dato un'identità,un carattere ed una serie inesauribile di difetti,insomma colui che tutti noi,almeno una volta, avranno avuto la "fortuna" di conoscere.(dipende dai punti di vista).
Tra l'altro è la prima volta che posso fare di un uomo ciò che mi pare,quindi mi è ancora più simpatico! Qui sotto o sopra (non ho ancora capito bene come funge il blog..chiedo venia!) trovate le chine della facciona di Greg e di coloro che giornalmente lo sopportano; per ora sono solo due perchè mica voglio "bruciarmi" tutto così.. all'inizio!
Mi piacerebbe spiegare di più di questa storia,però uno...sono in ritardo e devo per forza uscire e due, vi toglierei l'opportunità di dare un vostro personale e superficiale giudizio su questo individuo!
Però una cosa la posso scrivere e mi viene in aiuto un mio vecchio amico,il caro hoimè defunto Oscar Wilde, che diceva:" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile,prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione".
Ecco,la storia di Greg rotea un pò intorno a questo concetto..










martedì 14 febbraio 2012

Ouverture

Dopo cinque o sei colpi di tosse che momenti mi soffocano,finalmente riesco a mettere mano a questo mio blog. Bell'inizio...
Perchè aprire un blog di disegno?E soprattutto,perchè il giorno di S.Valentino?
In effetti di S.valentino non me ne importa un granchè,il motivo è, che proprio questo giorno di un bel pò di anni fa,mi sono spalmata a terra a causa di una caduta da cavallo. Mi sono fratturata una vertebra e le mie gambe rischiavano di non muoversi più.
Non è stato così (fortunatamente) ma da questa esperienza dolorosissima,mi sono accorta di quando adoravo i cavalli e di quanto erano diventati importanti e presenti nella mia vita.
Quindi è amore? Forte e inesauribile passione? Penso di sì,perchè nonostante la paura di cadere di nuovo,sono risalita in sella dopo due mesi e mezzo e ad oggi sono migliorata molto,avendo l'opportunità di vedere dei paesaggi bellissimi insieme a loro.
Poi...ad essere sincera,io tutto sto coraggio non ce l'ho mai avuto,mi son sempre considerata na fifona!!
Quindi mi sono detta....visto che la mia prima e indissolubile passione è il disegno,perchè non trovare il coraggio di aprire un blog e far vedere i miei lavori a un pò di persone? Brrrr..
Vediamo se i cavalli,anche stavolta, mi daranno una mano a rompere il ghiaccio,quindi posto un pò di disegni dedicati a loro.
http://www.youtube.com/watch?v=Vp0MDHx1lqw